MASSAGGI
CORPO
MASSAGGIO CON CAMPANE TIBETANE
Il massaggio sonoro con campane tibetane è unico nel suo genere, e viene ampiamente apprezzato da chi è alla ricerca non solo di benessere fisico, ma anche spirituale. Le campane tibetane sono strumenti di origine per lo più mongola costituite da vari metalli, precisamente sette. Il numero di metalli impiegati per la costruzione delle campane tibetane non è casuale: il numero corrisponde ai chakra e ai pianeti, e il suono che ne deriva emette una vibrazione positiva capace di portare l’ascoltatore in un stato di profonda pace e tranquillità.
STONE MASSAGE
La pietra utilizzata nella Hot Stone Terapy è il basalto levigato, una pietra lavica capace di trattenere il calore per un tempo decisamente lungo e rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle; questa caratteristica è dovuta alla porosità delle pietra e alla sua superficie piatta, elementi questi che permettono al calore di uniformarsi in ogni parte e di non disperdersi. Le pietre, di forma e dimensioni differenti, devono essere preventivamente riscaldate in uno scalda pietre a circa 60°, e poi vengono posizionate lungo la colonna vertebrale e poste a contatto con le aree particolarmente colpite da dolori e contratture.
TRATTAMENTI REIKI
I trattamenti Reiki sono consigliati a tutte le persone con problemi, che possono andare dalle più svariate sintomatologie dolorose a malattie croniche, patologie organiche di qualunque natura, ansia, stress, depressione. Inoltre con Reiki non è necessario interrompere le eventuali cure mediche in quanto Reiki è complementare a qualsiasi tipo di cura. In questo caso possiamo anche trarre altri benefici: diminuzione degli effetti collaterali dei farmaci e potenziamento dei principi attivi degli stessi. Qui di seguito verranno brevemente descritte e illustrate le posizioni delle mani per il lavoro su se stessi e sugli altri.
Dopo la descrizione della posizione viene dato un elenco delle parti del corpo, dei processi mentali, spirituali, dei chakra e delle aree specifiche su cui influisce ogni posizione.
RIFLESSOLOGIA
La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo. La riflessologia plantare evita di trattare donne in gravidanza. L’obiettivo è quello di facilitare l’organismo a ricercare uno stato di equilibrio ottimale, stimolando canali energetici e milioni di terminazioni nervose presenti nel piede,
Per saperne di più, contattaci
Il nostro staff sarà lieto di fornirti approfondimenti su tutti i nostri MASSAGGI CORPO